Affascinante Chalet di montagna ricco di atmosfera in Alta Badia

Stile tradizionale abbinato a interni lussuosi. Un comfort abitativo unico, grazie all'accurata selezione di materiali naturali di alta qualità.

Sotciastel può essere affittato come chalet fino ad un massimo di 11 persone. È tuttavia possibile affittare le stanze anche singolarmente.

Ambienti e dotazioni dello Chalet

Un ampio disimpegno conduce alla zona giorno, oltrepassando il guardaroba e il WC diurno. Nella cucina a vista, ogni mattina viene preparata una deliziosa colazione e nel pomeriggio tè e dolci. Per gli ospiti che hanno affittato l'intera casa, la cucina è, ovviamente, sempre accessibile. Il vecchio salotto originale dall'altra parte del corridoio è stato restaurato con grande attenzione ai dettagli al suo stato originale. Cuscini e tende in tessuto di lino in combinazione con un'antica credenza e un vecchio baule nuziale rendono la stanza calda e invitante. In questa splendida cornice viene servito il tè al mattino e al pomeriggio. Nell’ambiente adiacente troverete la sala TV con un grande e comodo divano su cui rilassarsi. Un angolo speciale è anche la veranda adiacente alla cucina, che può essere utilizzata come piccola stanza separata per la colazione o per giocare e rilassarsi insieme. Da qui, la vista che si gode sulle montagne e sulla valle sottostante è mozzafiato in ogni stagione.

Materiali ricercati e atmosfera avvolgente

Nelle 5 camere abbiamo utilizzato ovunque gli stessi materiali naturali che sottolineano lo stile unico e tradizionale della casa. Per i tessuti ci siamo preoccupati di utilizzare quelli che hanno già rivestito la casa da generazioni, il loden e soprattutto il lino. Decori e quadri vengono tutti dalla vecchia rimessa, sono stai recuperati e restaurate, qualcuno addirittura semplicemente incorniciato. Nella camera familiare al secondo piano si è riusciti a mantenere il rivestimento in legno antico originale della stanza. Il bagno con ampia doccia separa la grande camera da letto dalla camera singola.
Il salottino è tipico di un'antica corte, anche le due camere doppie di fronte sono interamente rivestite nel loro legno originale, il che le rende calde ed eleganti ed un tempo. Due camere luminose e spaziose sono situate al piano superiore e colpiscono per i loro ampi bagni ed i soffitti alti. Menzioniamo qui che non abbiamo potuto inserire ovunque l'isolamento acustico nei muri storici, pertanto alcuni ambienti mantengono una certa trasmissione del suono. Se vi capiterà dunque di udire i passi del vicino di camera sulle scale, saprete che è l’effetto del legno vecchio di 800 anni e che questo fa parte dell'esperienza "costruzione più antica in Alta Badia".
Più che degna di nota è sicuramente la sauna, collocata nell'antica seminterrato della casa. Anche qui ci siamo davvero impegnati a preservare i vecchi muri in pietra e le travi secolari. Le pareti sono state accuratamente ristrutturate e l'illuminazione è stata messa in posa con grande cura. Un luogo unico in cui rilassarsi, rigenerarsi e staccare la spina dal mondo esterno.